SUSSURRI DAL NULLA ETERNO

"E così un giorno, senza una ragione, ti poni finalmente La Questione".....

In realtà, è da diverso "tempo", che avverti che c'è qualcosa che non va, in tutto ciò che ti circonda. Qualcosa che non corrisponde, tra ciò che avverti e ciò che percepisci....
Il conflitto che avverti, dentro di te, sembra un eterno paradosso; osservi la "realtà" che ti avvolge e sai perfettamente che ciò è solo un fottuto velo.
Un sipario che cala mentre pensi di essere sveglio e quando pensi di dormire, ti addentri fin dietro le quinte, spostando leggermente quel velo, che ormai è diventato un chiodo fisso.
Quando apri gli occhi fisici e riprendi coscienza della "realtà" oggettiva, hai già dimenticato tutto e questo, ti distrugge. Le persone che vedi attorno a te o meglio, che proietti come infiniti specchi che riflettono ogni frammento della tua Anima, ti etichettano come "anima in conflitto", colui che si è smarrito.

Passano i cosiddetti anni o meglio, decenni ma questa sofferenza non si placa. Inizialmente dai ragione a tutto ciò che percepisci con i tuoi sensi, ma solo per avere un pò di pace, dentro. Ma tutto ciò ti rattrista.
Ti vedi scomodo, fuori posto, sbagliato...cerchi di assomigliare a qualcuno, qualcosa ma, è peggio.
Sì, perchè rinnegare se stessi, non è mai la scelta giusta.

Dio....come vorrei che tutto questo tormento, finisse. No, non ti è concesso nemmeno questo lusso, di pregare un ipotetico dio e chiedere, come fa la maggior parte degli esseri. Non lo puoi fare, perchè ti sei schierato dalla parte dei pochi che hanno scelto di credere, che la Vera Ricerca, non si appoggia a qualsivoglia divinità o credenza ma solo nello spogliarsi, strato dopo strato da tutte quelle finte e infinite identificazioni, solo per appagare l'ego.

Amico mio, ricorda quanto ti sto per dire....
Se non sarai tu stesso a strappare il sottile velo che ti separa dal vero te stesso, nessuno lo potrà fare al posto tuo. Non c'è alcun dio che ti potrà aiutare, non esiste alcun merito per apparire "più buoni", non ti servirà fare la carità, o aiutare il prossimo perchè, in realtà esso non esiste.
Dovrai navigare alla cieca, senza alcun punto di riferimento. Diventare un buon marinaio, senza alcun aiuto.
Solo tu! Credi in Te.... Amico mio! Perchè sei la sola e unica percezione, che ti potrà far cavalcare le onde della vita e saper affrontare le burrasche più terribili.

Ascolta quel sussurro persistente, che avverti nei momenti di sconforto. E' il tuo faro nella tempesta. La compagnia di Te Stesso, è la cosa più cara che hai.
Tutto il resto....è illusione.
Sei Solo e in Solitudine. Ma tutto ciò non deve turbarti, perchè è una solitudine che colma e straripa. Che appaga l'Anima.
Dedica "tempo" a Te Stesso, Ascolta e Osserva.... in Silenzio.

"Amico mio, le varie situazioni non sono altro che colorazioni. Tutto appare e poi scompare. Il mondo intero proprio nulla vale!"

Grazie

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador